Il 3° Memorial Sergio Parlanti prende la strada di Perugia

24/11/2015 at 08:30 Lascia un commento

b7b3056cab41130e24a54167e4a60151_LIl successo della manifestazione organizzata dalla Bocciofila Montecatini AVIS era scontato. L’abilità organizzativa dei dirigenti la società termale guidati dal Presidente Moreno Zinanni ha premiato con un’affluenza di pubblico (durante tutte le fasi eliminatorie, meno alle fasi finali data l’ora tarda in cui è finita la manifestazione), superiore alle attese per il “parco” degli atleti partecipanti degno dell’importanza che la gara aveva.

Del sodalizio biancoceleste vanno dette più di due parole: se esiste sul nostro territorio una Società che pratica lo sport ad alto livello, unica sul territorio a partecipare a un Campionato di serie A, unica in Regione a organizzare manifestazioni di grosso spessore tecnico, unica in Toscana a annoverare nelle proprie fila atleti di fama internazionale, lo si deve esclusivamente al sodalizio di via Maratona.

Ora veniamo alla gara: la manifestazione per la disputa del “3° Memorial Sergio Parlanti“, meglio conosciuto come “Ciccino” negli ambienti sportivi cittadini, ha avuto come già detto una massiccia partecipazione di giocatori, ben 162 per la precisione.

ciccinoDopo le fasi eliminatorie si qualificavano per le semifinali le seguenti formazioni: Vaiani Stefano e Forese Aldo della Montecatini AVIS, Magrini Franco e Saccavino Carmine della Monsummanese, Caldari Gianfranco e Puletti Stefano di Cerbara PG, e Ricci Oliviero e Faticoni Giancarlo Pistoiese. In entrambe le partite, sia i termali che i perugini non hanno avuto problemi a qualificarsi per la finale. Gli avversari di turno non sono riusciti a contrastarli. L’ultimo atto vedeva favorita la coppia biancoceleste in virtù del fattore campo e del pubblico amico; ne nasceva una sfida abbastanza avvincente, ma alla fine la spuntava meritatamente la coppia Caldari-Puletti sovvertendo il pronostico.

Era presente alle finale e alle premiazioni il Presidente dell Comitato FIB Pistoia Claudio Mazzei. Impeccabile la direzione di gara affidata al Signor Ruggiero Alfonso arbitro regionale.

Classifica Finale:

1° Caldari Gianfranco e Puletti Stefano, Cerbara – Perugia
2° Vaiani Stefano e Forese Aldo –  Montecatini AVIS
3° Magrini Franco e Saccavino Carmine – Monsummanese
4° Ricci Oliviero e Faticoni Giancarlo – Pistoiese

Piero Bonaccorsi

Annunci

Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: , , .

Il 6° Trofeo ROM Caffè – Memorial Fausto Frontini a Arezzo 31a edizione della Giornata Olimpica del CONI Siena: premiati Trabalzini e Turchini

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

novembre: 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 474,951 hits