A Pesaro e Urbino si è svolta la Polident Cup 2015

10/11/2015 at 11:23 Lascia un commento

Polident Cup PU Vincitori (2)

Si è svolta a Lucrezia, in provincia di Pesaro e Urbino, la venticinquesima tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.

Il circolo ASD Bocciofila Lucrezia è stato il teatro della venticinquesima avvincente gara della Polident Cup 2015 in occasione del 1° Trofeo Lucrezia, che ha animato la bocciofila dal 2 al 7 novembre. Grande entusiasmo per tutto il pubblico presente che ha applaudito i giocatori scesi in pista.

IMG-20151107-WA0023

Luca Conti, presidente della società bocciofila, ha aperto le porte alla  gara diretta da Silvio Giustozzi del CP Macerata. Per l’occasione non hanno mancato di portare il loro saluto, oltre al presidente della bocciofila e il vice presidente Filippo Tonucci, anche il Presidente Onorario dell’ASD Lucrezia Severino Sanchini, il Presidente Provinciale FIB Pesaro e Urbino Floriano Mariani, il Responsabile Settore Giovanile FIB Pesaro e Urbino Gabriele Silvestrini e il Responsabile Arbitrale FIB Marche Doriano Pigalarga.

Grande trionfo per l’ASD Lucrezia che alle finali del Torneo, tenutesi il 7 novembre, conquista il primo e il quarto posto nella categoria A/B rispettivamente con Davide Palazzini e Enrico Lisotta e con Narciso Tomassini e Marco Principi, mentre nella categoria C/D ha conquistato oro e argento con le formazioni di Marziano Morelli e Maurizio Cicuta e con Gianluca Grandoni e Stefano Maestrini. Completano la classifica A/B Simone Rosati e Franco Dini della Tavernelle (PU) al secondo posto, seguiti da Franco Pazzaglia e Lorenzo Renzi de La Combattente (PU). Per quanto riguarda la classifica C/D, conquistano il terzo gradino del podio Maurizio Renzoni e Fiorino Giangolini della Tavernelle seguiti da Sandro Valentini e Gianfranco Chiavarini di Sassoferrato (AN).

IMG-20151107-WA0004

Tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni”sostenuto dall’azienda. Alla fine di ciascuna tappa, la FIB stilerà la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.

L’edizione 2015 della Polident Cup cresce coinvolgendo 5 regioni: Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Umbria e Marche, territori tradizionalmente legati al mondo delle bocce. Questi territori si distinguono per l’elevata presenza di bocciofile che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione e socializzazione dove vengono svolte molte attività ricreative sostenute dalla Federazione Italiana Bocce che ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Alla IV edizione della competizione sportiva, la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione.

Il prossimo appuntamento della Polident Cup 2015 è in programma domenica 15 novembre in Toscana ad Arezzo presso la società ASD Bocce Arezzo – Via Divisione Garibaldi.

Cliccare qui per la galleria fotografica

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

Annunci

Entry filed under: Polident CUP, Raffa. Tags: , , .

Sportello Aperto segnala: Corso CONI Siena e Bando contributi per lo sport del Comune di Pisa Promozioni e retrocessioni: la classifica aggiornata al 9 novembre 2015

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

novembre: 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 462,940 hits