Alba Vaccaro e Boguslawa Ksepka: le toscane campionesse nazionali di bocce

22/09/2015 at 11:28 Lascia un commento

Alba e Bogusha vincitrici a Macerata

Le nostre Alba Vaccaro e Boguslawa Ksepka tornano dai Campionati Nazionali seniores femminili di Macerata con il titolo di campionesse italiane, rispettivamente di Cat. B e di Cat. C.

Alba Vaccaro della Scandiccese, Firenze, conquista il titolo in Cat. B superando in finale Filomena Angelici di Ascoli per 12-8. Una partita “di sostanza”, come del resto tutto il percorso per arrivare alla finale. Alba è una giocatrice d’esperienza che dopo una “pausa di riflessione” è tornata ad allenarsi e a vincere a livello locale e nazionale. La passione per lo sport bocce arriva a casa di Alba con le vittorie della figlia Sara Naldi che ha conquistato con la maglia della Scandiccese il titolo italiano Under 18 nel 2000 a Perugia e, mantenedosi ad alti livelli, si è classificata al secondo posto in Cat D ai Campionati nazionali di Roma nel 2013.La grinta e la determinazione di Alba, dopo numerosi successi a livello regionale e nazionale, l’hanno portata oggi alla vittoria più bella.

Boguslawa Ksepka, che tutti conosciamo con il diminutivo di Boghusha, tesserata al C.B. Grossetano dal 2008, dopo tre titoli regionali consecutivi conquista il titolo nazionale in Cat. C superando per 12 a 10 Patrizia Rosa di Lecco in un match intenso che l’ha vista prima dominare e poi subire una bella rimonta da parte dell’avversaria. Alla fine, però, la vittoria è andata a Boghusha: un successo meritato che ne conferma le doti di brava giocatrice. Affacciatasi da poco al mondo delle bocce nazionali, ha concretizzato le positive esperienze maturate nel maggio scorso sulle piste del Centro tecnico federale di Roma nel corso dell’Ottagonale femminile e nella gara nazionale “Per non dimenticare Ferruccio e Giuliano” in cui ha ceduto solo in finale alla campionessa mondiale Elisa Luccarini.

“La Toscana che lo scorso anno ha portato in finale due rappresentanti entrambe sconfitte nella partita decisiva – dichiara il Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti – quest’anno è riuscita ad aggiudicarsi con pieno merito due importanti titoli italiani. Di rilievo anche i piazzamenti in Cat. A di Donatella Toscanini e in Cat. D di Anna Maria Gigliarini entrambe di Cortona Bocce. Questo risultato – prosegue Gosti – è la prova di una crescita agonistica di tutto il movimento femminile toscano che credendo maggiormente nelle proprie capacità e confrontantosi con più frequenza con le altete di altre regioni può ambire a risultati sempre più importanti”.
Campionati Nazionali seniores femminili
Comitato Provinciale di Macerata – Direttore Paolo Chianella di Perugia
Individuale femminile categoria B – Classifica: 1° Alba Vaccaro (Scandiccese, Firenze); 2° Filomena Angelici (Sambenedettese, Ascoli Piceno); 3° Angela Pedruzzi (Presezzo, Bergamo); 4° Luisa Perini (Orobica Slega, Bergamo). Punteggio della finale: 12-8.

Individuale femminile categoria C – Classifica: 1° Ksepka Boguslowa (Grossetano, Grosseto); 2° Patrizia Rosa (Garlatese, Lecco); 3° Maria Grazia Mura (Cagliari, Cagliari); 4° Elena Garigiola (P. Colombo, Milano). Punteggio della finale: 12-10.

Annunci

Entry filed under: Uncategorized. Tags: , , , , , , .

A Modena successo per la Polident Cup 2015 7° Torneo Fiorentino: sprint finale

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 466,455 hits