Punti di Bocce: le foto che hanno vinto il concorso e le motivazioni

09/04/2014 at 10:39 Lascia un commento

Il Concorso “Punti di Bocce” si è concluso con successo: fra le numerose foto giunte al Comitato regionale FIB Toscana, una giuria di esperti, coordianta da Federico Biagini, che ha anche curato l’allestimento della mostra di foto, oggetti d’epoca e lavori delle scuole che è stata ospitata dal Cassero medievale di Prato in occasione del Gonfalone d’Oro 2014, ha decretato i vincitori dei quali riportiamo nomi e motivatizione completa. Congratulazioni!

GiocatoredibocceRoFr64 (2)

Francesco Rosella – “Giocatore di Bocce”

Primo Classificato – Francesco Rosella – “Giocatore di Bocce”
“Una foto nella quale il tema della disabilità rimane in secondo piano ma ben sempre visibile. Quello che trasmette la foto è la concentrazione del giocatore di bocce sia esso disabile che non. Il punto di forza di questa foto sta nella tensione che viene sprigionata al momento del tiro. In questo caso con la mano sinistra tiene la carrozzina e con la destra si appresta a tirare. La foto rimane sospesa come rimane lui. I forti contrasti del bianco e nero fanno il resto a questa bellissima foto.”

FeFe51JPEG (2)

Fenzo Ferrai – “Bocciata di volo”

Secondo Classificato – Fenzo Ferrari – “Bocciata di volo”
“Un mosso (voluto) dinamico nella quale si percepisce tutta la forza del giocatore nel momento della bocciata. Si capisce il legame che c’è tra la boccia e il giocatore con questa scia che si forma a partire dalla mano. Tutto il resto non conta c’è solo lui e l’azione che sta facendo.”

Il CampioneTaRo54 (2)

Rodolfo Tagliaferri – “Il campione”

Terzo Classificato – Rodolfo Tagliaferri – “Il campione”
“Dalla foto si capisce il legame che unisce un qualsiasi giocatore con la sua boccia. Il legame è talmente forte che al momento del lancio non si vede l’obbiettivo ma bensì la boccia lanciata. In questa foto c’è una diagonale che taglia in due il rettangolo e che unisce gli occhi del “Campione” con la sua boccia. L’uno è legato all’altra e viceversa. In quel momento sembra che gli dica (alla boccia) vai e colpisci!”

Entry filed under: Disabilità, Fotografia, Iniziative. Tags: , , , , , , , , .

Chiarimenti sull’obbligo di presentazione del certificato penale da parte delle ASD Striscio: prosegue a Montemurlo il primo Torneo singolo femminile


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

aprile: 2014
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 664.475 hits