Campionati italiani: una serata speciale con Emergency e i Suonatori Terra Terra

06/09/2011 at 11:41 Lascia un commento

foto di Quintozoom

L’inizio della settimana dei Campionati Italiani femminili è stata un vero successo! I volontari di Emergency hanno allestito con manifesti, striscioni e gadget dell’associazione gli spazi del bocciodromo, coadiuvati dalla grande disponibilità dei bocciofili della Sestese.

foto di Quintozoom

L’assessore Sonia Spacchini ha aperto la serata congratulandosi con il mondo delle bocce che è riuscito a organizzare, in occasione dei Campionati, anche eventi sociali e culturali di grande interesse. Cecilia Chellini del Gruppo Emergency di Sesto – Calenzano ha portato la testimonianza delle attività dell’associazione, ricordando anche Francesco Azzarà, il logista di Emergency sequestrato a Nyala, in Darfur, il 14 agosto scorso. La dottoressa Rita Cerri ha presentato in modo eccellette la situazione dell’Afganistan di oggi, coinvolgendo, emozionando e facendo indignare tutti i presenti. Con interessanti fotografie, dati, numeri e statistiche ha raccontato nel dettaglio la vita e la morte, la pace e la guerra nel Centro di maternità di Emergency a Anabah.

foto Quintozoom

E di pace e guerra hanno parlato anche i canti popolari dei Suonatori Terra Terra che dalla Val di Sieve  sono “scesi” al bocciodromo di Sesto per invitarci a riflettere sulla necessità della cultura per la difesa dei nostri diritti. I Suonatori sono riusciti, con il sorriso e l’ironia, a coinvolgere i partecipanti nei canti e balli popolari. Le foto di Mauro Filoni e Raffaello Gramigni del Gruppo dei fotografi di Quintozoom, che ci seguiranno per tutta la durata della manifestazione, vi racconteranno per immagini una serata davvero speciale. Cliccate qui per  accedere alla galleria.

Vi aspettiamo anche stasera con la serata curata dalle donne arabe di ADA. Scaricate il volantino cliccando qui: Volantino Affacciate alle sponde dello stesso mare   Non mancate!

Entry filed under: Comitato Regionale, Iniziative, Manifestazioni sportive, Musica. Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Emergency e le donne in Afganistan: parte con la solidarietà l’edizione 2011 dei Campionati Italiani Femminili di Bocce Affacciate alle sponde dello stesso mare, le donne arabe di ADA ai Campionati Italiani

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Corso per Istruttori FIB 1° livello2018

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

settembre: 2011
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 567.623 hits